Informazioni sulla posizione geografica
L'applicazione Meteo.FVG ottiene la propria posizione utilizzando il servizio di Android (Location) preposto a notificare la posizione corrente e ogni suo cambiamento, attraverso le informazioni fornite dalla rete e dal GPS.
Nota
Se il servizio di posizione GPS è disattivato, le informazioni sulla posizione sono più approssimative ma più che sufficienti per l'utilizzo della app. Quando il servizio GPS è attivo, la posizione fornita è più precisa, ma il consumo di batteria del dispositivo è di conseguenza più elevato.
Indicatori di posizione
La propria posizione, come si può osservare nella figura, compare in alto a sinistra (località, indirizzo e precisione) e attraverso un puntino bianco con una croce sopra all'interno della mappa.
Nota
Un algoritmo specifico determina quando aggiornare la posizione sulla mappa e l'indicazione relativa in base all'accuratezza dell'informazione di posizione, al tipo di provider (rete o GPS) e alla distanza temporale dall'ultimo aggiornamento. Le informazioni sulla posizione geografica possono essere del tutto approssimative.