Mappa delle webcam
A differenza del modello implementativo adottato nella mappa delle osservazioni, in questo caso sulla Google Map vengono mostrati da subito tutti i marcatori con l'icona a forma di webcam. Essi sono piuttosto numerosi e quindi molto densi se il livello di zoom sulla mappa è basso. Si consiglia di fare zoom sulla Google Map per distinguere con maggiore chiarezza la posizione di ciascuna webcam. Da un certo livello di zoom in avanti, un'etichetta con la località associata al posizionamento fisico della webcam viene disegnata in corrispondenza dell'icona.
- Visualizzazione dell'immagine di una webcam
- Si tocchi il marcatore posizionato sulla località desiderata;
- comparirà un fumetto con l'icona di una webcam con accanto una freccia verde. Essa indica che l'immagine è in fase di scaricamento. È necessario attendere pochi istanti senza toccare ulteriormente il fumetto affinché un'anteprima dell'immagine riempia lo spazio del fumetto.
- Toccando sull'anteprima, si aprirà il visualizzazione di immagini predefinito di Android (o l'applicazione preferita per la visualizzazione delle immagini), il quale mostrerà l'immagine nella sua intera dimensione.
- Si prema il tasto indietro di Android per ritornare alla app Meteo.FVG dopo la visione dell'immagine.
La pagina seguente mostra un'immagine del fumetto con l'anteprima dell'immagine della webcam posizionata a Udine in Piazza Libertà.